Copridavanzale, centrotavola, canovacci o asciugamani. Se sapete ricamare a punto croce avete 1000 possibilità per realizzare regali davvero fantastici!
Personalmente adoro il punto croce. La mia mamma me l'ha insegnato quando ero ancora una bambina, ma già bramavo per imparare qualsiasi tecnica per i miei lavoretti! Per anni non ho mair ealizzato nulla, poi la nascita dei primi nipoti mi ha aperto un mondo di crocette colorate. Da quel momento, ogni occasione diventata quella giusta per dedicarmi a quest'arte, per me, del relax e della soddisfazione!
Sì, perchè oltre a rilassarmi, già da subito vedo "crescere" il risultato e questo mi stimola a proseguire. Mi è capitato, per la nascita dei miei bambini, di ricamare anche tutta la notte per realizzare un bavaglino o un lenzuolino, chiacchierando con il mio pancione! Momenti indimenticabili.
Il progetto che vi mostro è un raffinato copridavanzale che ho cucito e ricamato su misura per la madrina di Lorenzo. Lei ha voluto completarlo con il bon-bon profumato che ho realizzato come bomboniera per la Cresima e Comunione di Gioia (vedi post). Ha, così, creato un angolo davvero raffinato, in linea con il suo impeccabile stile ed evidente buon gusto.
Se ti piace l'idea:
- Scarica o disegna su un foglio a quadretti lo schema base (ne trovi un'infinità anche gratuiti sul web).
- Ricama su tela aida con colori tenui . Ci sono moltissimi tutorial per principianti su youtube ma ho scelto questo che, secondo me, è davvero ben fatto!
- Rifinisci e regala!

Commenti
Posta un commento