Per realizzarle bastano una sfera in polistirolo, piccoli ritagli di tessuto (anche di recupero) nastrini a contrasto e piccole decorazioni. Si procede intagliando con un cutter la sfera e rivestendo ogni spicchio alternando colori e trame. Si rifinisce con un fiocco o un pendente centrale.
Io le amo soprattutto nelle versioni neutre e luminose, con stoffe di lino, velluto o cotone lucido, ma anche nei toni rossi e oro hanno un fascino senza tempo. Appese all’albero, disposte in ciotole di vetro o legate ai pacchetti, diffondono quella sensazione calda e familiare che solo il fatto a mano sa creare.
💡 L’idea in più:
Personalizzale con piccole etichette di stoffa, l’anno o le iniziali di chi le riceverà. Diventano così un dono unico, elegante e “handmade with love”.
⭐ ⭐p.s. perfette come bomboniera per un 18° compleanno "natalizio" come, ad esempio, quello di mia nipote Giorgia, nata il 25/12, per la quale ho realizzato numerose palline, tutte diverse, confezionate in eleganti scatole bianche con doppio fiocco in raso rosso e piccola decorazione natalizia centrale.
A completare il packaging, il bollino "handmade whit love"
❤️

Commenti
Posta un commento