Passa ai contenuti principali

🧴 🧼 Il profumo del secondo Pomeriggio Creativo: piccole mani, grandi magie




Ci sono giornate, attimi che non si fotografano soltanto: si respirano...ti sorprendono.

Quelli in cui entri in cucina per apparecchiare un tavolo e ti ritrovi ad apparecchiare un ricordo.

Oggi casa mia profumava di vaniglia, zucchero di canna e risate leggere. 

Il tavolo pieno di colori, lo zucchero che brillava come neve dorata, i barattolini che tintinnavano, l'entusiasmo delle bambine… la magia che si costruiva pian piano e l’incanto mentre si versava il sale rosa nelle provette.

Il secondo Pomeriggio Creativo è stato questo: sei bambine speciali, sei personalità diverse, sei cuori che hanno mescolato, colorato, assaggiato con le loro mani, piccole e curiose.


Abbiamo preparato insieme il nostro Scrub allo yogurt e i Sali Profumati: ingredienti semplici, naturali, sicuri — come dovrebbe essere ogni esperienza pensata per chi sta sbocciando come un fiore. Ricette perfette per sperimentare senza paura e per scoprire che la cura di sé può essere anche gioco, scoperta, creatività.


Ogni dettaglio pensato, ogni passaggio spiegato piano, ogni bambina con il suo nome scritto in corsivo — perché la creatività è ancora più bella quando ci si sente unici.


Sono momenti così che ti ricordano che la creatività non è un hobby.
È un ponte.
Un modo dolcissimo di stare insieme.

Oggi quel ponte lo hanno attraversato tutte, ridendo, colorando, creando e, soprattutto, condividendo.

E io?
Io mi sono fermata un secondo, ho guardato la tavola piena, loro così impegnate, la merenda che profumava di festa, i fiocchetti sulle bottigliette, la luce morbida della candela… e ho pensato che è proprio qui che la creatività incontra l’anima.


Ho capito che non stavamo creando solo scrub o sali da bagno.

Stavamo creando un ricordo.

Ho visto la bellezza del fare insieme.
 
La felicità pura che nasce quando qualcuno si sente parte di qualcosa.

E io, dietro e dentro tutto questo, c’ero.
C’era Creativaperpassione.
C’era il mio cuore.

È questo il motivo per cui creo, per cui sogno, per cui esiste Creativaperpassione: trasformare un pomeriggio qualunque in un ricordo che resta.

E oggi è restato.
In loro. In me.

Grazie a chiunque crede ancora nelle piccole cose che fanno grande la vita.

Grazie alle mie piccole artiste!

Grazie alla magia che si accende quando qualcosa nasce dalle mani e passa direttamente ai cuori altrui.
E grazie a Creativaperpassione — che non è solo un nome, ma il mio modo di stare nel mondo.

Con amore,
Anna


Un secondo appuntamento pieno di creatività, dolcezza e bellezza.
 In stile Creativaperpassione❤️ . 

Ti aspetto al prossimo laboratorio: 

Magic Christmas - sabato 13 dicembre!

Non mancare!

🎄🎅


 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Festa a tema: Indiani&Cowboy 🎉🎊

5 Anni...un traguardo importante che ho voluto degnamente festeggiare per il mio piccolo grande amore, con una super mega festa! Ho iniziato a lavorarci diversi mesi prima, ho visitato infiniti siti e fatto moltissime ricerche sul tema e dopo aver raccolto una marea di materiale, spunti e idee, mi sono messa all'opera!  E' stato un lavoro lungo e complesso ma il risultato ha superato ogni aspettativa, riempiendo il mio cuore di mamma e di creativa,  di immensa soddisfazione ed emozione. La location era un ex asilo con un grande giardino dove ho potuto piazzare tutto il mio allestimento! In pole position .... La Città West ! Una serie di scatoloni, pazientemente ritagliati, disegnati e dipinti a mano!  Come si vede dalle foto sotto, siamo partiti da qui... Ho messo a lavoro anche i miei nipotini che, insieme a me e Lorenzo, si divertono da matti! Eccomi qua...in piena notte... Calato nella parte, ecco il mio sceriffo! Vestito di tutto pu...

2017 Festa della Mamma...d'autore 🎨

Che bella la festa della mamma...Un appuntamento irrinunciabile per dire alla propria mamma quanto le si vuole bene!Se poi si accompagna ad un piccolo lavoretto, nulla di che..solo un pensiero fatto con il cuore e, meglio ancora, se fatto con le proprie mani, allora sì che diventa un augurio unico e speciale! Quest'anno ho deciso di far realizzare, ai miei bambini più grandi,  un lavoretto un pò diverso dal solito. Un piccolo "capolavoro". Una parte di un famoso quadro di Gustav Klimt:  Le tre età della donna Un quadro di cui, personalmente, amo moltissimo la raffigurazione della maternità. Ed è proprio la maternità che i bambini hanno colorato  (ho trovato e scaricato dal web il disegno da colorare) e con cui hanno realizzato un meraviglioso quadretto per le loro mamme    con una dolcissima dedica dietro Confezionati e pronti per la consegna I bambini sono stati veramente bravissimi!Sono fiera di loro! AUGUR...

Festa a tema: Formula 1

Per gli 8 anni di mio figlio Lorenzo, come sempre ho lasciato scegliere a lui il tema della sua festa di compleanno e la richiesta, quest'anno,  è stata la Formula 1! Come da mia abitudine, mi sono documentata utilizzando varie fonti, cartacee e virtuali e, quando ho avuto ben chiaro in mente cosa fare , mi sono subito messa al lavoro (anche perché avevo poco meno di due mesi...un tempo brevissimo per allestire di tutto punto una festa a tema!). Non ho le foto dei preparativi perchè, appunto, avendo poco tempo ho realizzato il tutto in velocità ma ne ho tante di quella bellissima giornata iniziata con un dolce risveglio... Ho preparato i miei biscotti di pasta frolla e due... erano veramente speciali!!! Immancabili i croissant ( pasta sfoglia già stesa e Nutella) che i miei bimbi adorano e che preparo per le colazioni speciali...come questa! Subito dopo ho immediatamente iniziato ad allestire ed ecco il risultato: Superfluo dire che ho realizzato ...