Le vere creative lo sanno: i contenitori non sono mai abbastanza!
Personalmente, non ho più spazio neanche per quelli. La mia craft room — poco più spaziosa di un loculo 😅 — è ormai satura. Per me, che amo l’ordine quasi quanto la colla a caldo, è un vero deterrente non poter tenere tutto in perfetto equilibrio.
Dover cercare un fiocchetto, un campanellino o un nastrino tra mille spostamenti è una perdita immane di tempo (e di pazienza).
Così ieri, alla disperata ricerca di una fustellina data ormai per dispersa, ho tirato fuori tutto il materiale che mi serviva per i progetti dell’Anteprima Natale e rimesso via il resto. Il tavolo, ovviamente, era stracolmo... 🎄
Ho recuperato due vecchie scatole di vino e, all’interno, ho sistemato dei barattolini di vetro riciclati per suddividere tutto. Ho persino usato la scatola delle merendine di Gioia — perfetta🤩
L’unico problema era un vasetto appiccicoso: l’etichetta aveva lasciato la colla e non c’era verso di toglierla.
Così ho aperto la mia scatola dei ritagli interessanti — immagini e parole che conservo perché “prima o poi serviranno” — e ne ho scelto uno della misura perfetta. L’ho incollato con biadesivo, decorato con qualche pezzo dimenticato sul tavolo e fissato con un punto di colla a caldo. Semplice, carino, utilissimo e soprattutto… rispettoso 🌱 Perché anche il riciclo , se fatto con cura, può diventare una piccola forma di bellezza e ogni barattolo può diventare una nuova idea.
Basta uno sguardo diverso, un pò come le situazioni della vita!
❤️
Clicca qui per vedere tutti i post
Commenti
Posta un commento