Passa ai contenuti principali

🎃👻 Boo Baby Party – Allestimento Halloween 2025 👻 👻🎃🕸️🕯️🦇

🌙🎃💀👻🦇🎃👻


Dal bozzetto al progetto finito… ecco come un’idea ha preso vita e si è trasformata in un vero 

“Boo Baby Party”, tra ironia, colore e creatività!

Se sei curioso di scoprire com’è nato questo progetto, clicca qui!👻


🏰 Il castello del “Dolcetto o Scherzetto”

Ho realizzato questo grande castello in cartone nero, disegnandolo e incidendolo a mano libera con il cutter.
Le finestre sono rifinite con carta velina arancio, per creare un effetto di luminosità calda e misteriosa, mentre le decorazioni sono tutte in gomma EVA glitterata: il gattino che passeggia sul parapetto, i fantasmini che spuntano curiosi, le ragnatele e gli alberi con le faccine.

Per rendere più realistico l’effetto del legno dello steccato e degli alberi, ho inciso con il cutter sottili venature, eliminando piccoli strati di cartoncino per creare profondità e movimento.
Sul retro ho predisposto l’attacco per una capiente scatola riciclata, rivestita di cartoncino nero e riempita con carta velina nera “rumorosa”, che conterrà dolcetti e scherzetti.

🧟‍♂️Solo i più coraggiosi potranno aprire la porticina e infilare la manina per scoprire cosa li aspetta… un dolcetto o uno scherzetto?  👀




🏚️ L’arrivo dei piccoli ospiti

Appena arrivati, i piccoli invitati troveranno davanti all’ingresso un binomio paurosamente cute:
un gattino che fa le fusa accanto a una zucca tremendamente divertente! 🎃





👻 Il grande “BOO”

Alzando lo sguardo, saranno catturati da un grande BOO decorativo, impreziosito da un fantasma semi-mobile inclinato verso di loro per dare il suo fantasmagorico"benvenuto":

Per dare movimento alla sagoma, l’ho realizzata in carta comune e fissata solo al centro, così da farla cedere naturalmente e sembrare sospesa nell’aria.
A completare la scritta, tutti i ritagli dei fustellati avanzati dal Pomeriggio Creativo e dal castello: piccoli fantasmini appesi a testa in giù, ragnatele, mini pipistrelli e dettagli glitterati che aggiungono leggerezza e allegria alla scenografia.






👻 Fantasmini pendenti e sorridenti

Una volta entrati in casa, i nostri coraggiosi ospiti si ritroveranno “circondati” da fantasmi da far morir dal ridere!
A testa in giù, assonnati, sgangherati… ma tutti, sempre, esagerati!


Li ho realizzati in carta per dare leggerezza alle figure e ho previsto una piccola “chiocciola” ritagliata alla base per creare maggiore dinamicità.
Grandi sorrisi sgangherati e occhioni dolci per stemperare il tema e renderlo a misura di bambino.





🧙‍♀️ La streghetta "sottiletta"

E, tra un “boo” e un “wow”, non poteva mancare lei: la streghetta "sottiletta"!
Data la fretta… si è letteralmente spiaccicata sulla finestra!  😅😂

Anche la strega è stata disegnata e ritagliata a mano da una base di cartoncino nero e decorata con la massima cura:
carta crespa verde sfilata per i capelli, strisce di gomma EVA colorata per le calze, tulle arancio per l’orlo dell’abito e un mix di “pezzi riciclati" per completare il vestito.
Il cappello (base ovale e cono) è decorato con tulle e carta stellata natalizia, qualche fantasma e le immancabili ragnatele glitter.

🧹Il dettaglio davvero realistico, però, è la scopa: ho usato una carta da imballo molto particolare che, a differenza del nido d’ape, presenta tagli verticali perfetti per simulare le setole grezze della scopa di una strega!


 

🦇 Un piccolo favor per non dimenticare un party da ricordare!

A conclusione di questa avventura, ricca di ironia e zero paura, 

non potrà mancare un piccolo favor per non dimenticare!
Ma questo non lo svelo… voglio lasciarvi con un pizzico di mistero! 😉



 🌜✨Buon Party piccoli temerari✨

 ❤️ 


🎁 Se stai organizzando un piccolo o grande evento e hai bisogno di aiuto e/o vuoi custodire i tuoi ricordi in eleganti album o mini album, scrivimi. Li realizzerò personalizzati secondo il tuo gusto.

✂️ Vuoi leggere altri contenuti di Progetti?
  











Commenti

Post popolari in questo blog

Festa a tema: Indiani&Cowboy 🎉🎊

5 Anni...un traguardo importante che ho voluto degnamente festeggiare per il mio piccolo grande amore, con una super mega festa! Ho iniziato a lavorarci diversi mesi prima, ho visitato infiniti siti e fatto moltissime ricerche sul tema e dopo aver raccolto una marea di materiale, spunti e idee, mi sono messa all'opera!  E' stato un lavoro lungo e complesso ma il risultato ha superato ogni aspettativa, riempiendo il mio cuore di mamma e di creativa,  di immensa soddisfazione ed emozione. La location era un ex asilo con un grande giardino dove ho potuto piazzare tutto il mio allestimento! In pole position .... La Città West ! Una serie di scatoloni, pazientemente ritagliati, disegnati e dipinti a mano!  Come si vede dalle foto sotto, siamo partiti da qui... Ho messo a lavoro anche i miei nipotini che, insieme a me e Lorenzo, si divertono da matti! Eccomi qua...in piena notte... Calato nella parte, ecco il mio sceriffo! Vestito di tutto pu...

2017 Festa della Mamma...d'autore 🎨

Che bella la festa della mamma...Un appuntamento irrinunciabile per dire alla propria mamma quanto le si vuole bene!Se poi si accompagna ad un piccolo lavoretto, nulla di che..solo un pensiero fatto con il cuore e, meglio ancora, se fatto con le proprie mani, allora sì che diventa un augurio unico e speciale! Quest'anno ho deciso di far realizzare, ai miei bambini più grandi,  un lavoretto un pò diverso dal solito. Un piccolo "capolavoro". Una parte di un famoso quadro di Gustav Klimt:  Le tre età della donna Un quadro di cui, personalmente, amo moltissimo la raffigurazione della maternità. Ed è proprio la maternità che i bambini hanno colorato  (ho trovato e scaricato dal web il disegno da colorare) e con cui hanno realizzato un meraviglioso quadretto per le loro mamme    con una dolcissima dedica dietro Confezionati e pronti per la consegna I bambini sono stati veramente bravissimi!Sono fiera di loro! AUGUR...

Festa a tema: Formula 1

Per gli 8 anni di mio figlio Lorenzo, come sempre ho lasciato scegliere a lui il tema della sua festa di compleanno e la richiesta, quest'anno,  è stata la Formula 1! Come da mia abitudine, mi sono documentata utilizzando varie fonti, cartacee e virtuali e, quando ho avuto ben chiaro in mente cosa fare , mi sono subito messa al lavoro (anche perché avevo poco meno di due mesi...un tempo brevissimo per allestire di tutto punto una festa a tema!). Non ho le foto dei preparativi perchè, appunto, avendo poco tempo ho realizzato il tutto in velocità ma ne ho tante di quella bellissima giornata iniziata con un dolce risveglio... Ho preparato i miei biscotti di pasta frolla e due... erano veramente speciali!!! Immancabili i croissant ( pasta sfoglia già stesa e Nutella) che i miei bimbi adorano e che preparo per le colazioni speciali...come questa! Subito dopo ho immediatamente iniziato ad allestire ed ecco il risultato: Superfluo dire che ho realizzato ...