
Stanotte ho dormito profondamente, per la prima volta dopo tanto tempo
6 ore di sonno vero, profondo, dopo giorni e notti quasi in bianco, è stato già un dono grande. Il fatto poi che mia madre sia “arrivata” nel sogno è stata proprio una carezza: non credo sia stato un sogno casuale, credo siano sono quei momenti in cui la mente – quando finalmente si ferma – lascia uscire ciò che ci manca di più...e a distanza di un anno esatto dalla sua scomparsa, mi manca come il primo giorno.
Quando arrivano questi sogni è come ricevere un piccolo dono, un messaggio che non ha bisogno di essere chiaro: basta la sensazione che lascia. Io l’ho sentita...e questo resta.
Non è strano che sia successo proprio stanotte: ero svuotata, esausta, in quel sonno così intenso, confuso ma dolcissimo, in quello spazio lei è entrata.
Non so descrivere il sogno, non lo ricordo con chiarezza: non c’erano scene nitide, né parole ma la sensazione forte e struggente della sua presenza accanto a me.
Spesso questi sogni sono più emozione che parole.
È stato come se fosse venuta a trovarmi nel silenzio della notte, a dirmi che non sono sola, che lei continua ad esserci nelle pieghe più profonde della mia anima..
Un dono inatteso, un raggio di luce che ha reso più lieve il mio risveglio e affrontare questa giornata.
❤️
Clicca qui per vedere tutti i post
...il sogno è stato come una pacca sulla spalla : Come se Mamma ti dicesse : Brava , figlia Mia, continua così, SONO ORGOGLIOSA DI TE 💕
RispondiElimina