Ieri pomeriggio Gioia ha invitato a casa tre delle sue amichette più care, lo fa spesso e a me piace tantissimo averle qui. Hanno giocato insieme fino a sera, tra risate e confidenze! Per la cena ho preparato la pizza , per ognuna con la farcitura preferita 😍. La pizza fa subito festa ma il karaoke e i balletti la rendono davvero una seratona!!!
Anche la notte è continuata la festa: nel divano letto, tra bisbigli, schiamazzi e complicità, fingevano di dormire ma i sorrisi e le risate raccontavano tutt’altro...le sentivo dall'altra camera e sorridevo con e per loro...
La mattina, prima che si svegliassero, ho apparecchiato la colazione in cucina.
Gioia colleziona tazze particolari: donut, capibara, gattino… ognuna di loro ne aveva una diversa e la tavola era piena di sana allegria, quella che fa bene al cuore.
Ho preparato i pancake con la mia ricetta infallibile e le ho viste ridere con le facce sporche di Nutella,
con quei sorrisi splendidi e quella leggerezza che , ogni volta, mi riempie la casa!
Durante l’estate ognuna di loro ha passato due o tre giorni a casa nostra e, tra loro, hanno ribattezzato queste giornate “il Camp di Martino”.
A me piace pensarlo così: un piccolo camp fatto di giochi, coccole, colazioni speciali
e amicizie, forti e sincere, che dureranno nel tempo e lasceranno tracce indelebili nei loro cuori e nei loro percorsi di vita.
Con il cambio scuola le cose inevitabilmente sono un pò cambiate ma, come tutti i sentimenti, se autentici non temono il tempo e le distanze.
Vedere Gioia così felice, per me, è il regalo più grande ❤️
🌸 Vuoi leggere altri contenuti di Appunti di vita?
Clicca qui per vedere tutti i post
Clicca qui per vedere tutti i post
Commenti
Posta un commento