Passa ai contenuti principali

Guestbook: Sposi Daria e Giuseppe

Per il matrimonio di una collega diventata, negli anni, una cara amica, ho realizzato un "libro per gli ospiti" un pò diverso dai soliti. L'obiettivo sperato era che risultasse una bella sorpresa per gli Sposi e stimolasse/facilitasse gli ospiti a riempirlo, lasciando pensieri e auguri per loro!
Non riuscendo, purtroppo, ad essere presente al loro "sì", per assicurarmi che non venisse dimenticato in un angolino, con risultati un pò deludenti per gli Sposi, mi sono interrogata su quelle che potevano essere le criticità e come risolvere/prevenirle.
A tal fine ho: 
- Incaricato Alice ( ex collega nonchè amica) di consegnarlo per me agli sposi e farlo girare tra i tavoli
- Decorato una penna che ho intriso di profumatissimo olio essenziale e graziosamente legato al guestboock! perchè non è che tutti escono con una penna in borsa per andare ad un matromonio!!!
- Pensato ai timidoni...quelli che si imbarazzano nell'esplicitare i propri pensieri e renderli "pubblici". Per loro, ho realizzato tanti spazi "discreti", ho previsto foglietti colorati e/o decorati su cui scrivere liberamente, a cuore aperto,  da richiudere o imbucare nelle varie "tasche di raccolta" presenti nell'album. 
- Altro elemento che ho considerato è stato come rendere la "lettura" del guestbook un momento davvero speciale per gli Sposi. Per questo, nell'introduzione, una specie di "manuale d'uso" 😅😅😅, ho suggerito loro di custodire il guestbook (senza aprirlo) fino al giorno del primo anniversario! Un modo carino per rivivere , attraverso i pensieri degli ospiti ed anche i loro (ho infatti previsto una pagina SOLO per gli Sposi, un giorno indimenticabile ormai passato impreziosendo quello del primo anniversario!
Di fatto, più che un guestbook, è risultato a metà strada con un vero album scrap, con la possibilità di inserire anche delle foto nelle pagine più libere che ho solo decorato su angoli e bordi (ultime pagine)!
 
Alice mi ha fatto una grandissima sorpresa, inviandomi alcune foto tra cui quella della consegna agli Sposi del guestbook e degli ospiti impegnati a scrivere!!! 
E' stato proprio come essere un pò lì con loro.
Grazie mille ad Alice per l'aiuto, agli Sposi per l'invito e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere il mio dono "ricco" di tante belle parole, auguri e poesia per questa bellissima coppia!

 
P.S. il video è stato girato a notte fonda per cui, oltre a non essere adeguatamente illuminato e non avere un sottofondo musicale (haimè...erano già le 2.00..),  non era ancora completo ma, mio figlio Lorenzo, doveva pur andare a dormire!!!! alcune pagine, infatti, sono state decorate post video come si evince dalla qualità delle foto a seguire che si abbassa man mano che diventava più tardi! iti
Nel caso dovessi riuscire a sistemare un pò il video,come spero vivamente lo posterò più avanti, nel frattempo bisegna accontentarsi di queste foto...

 
 
 
Una clasica penna rivestita con whasi tape verde. Sul tappo, ho creato una morbida rosa assemblando dei petali di tessuto/non tessuto e rifinito il tutto con un cordoncino di foglie in tessuto e uno spruzzo di olio essenziale per profumarla!

 
 
Per la copertina ho scelto un cartonico Luxory tramato color panna e ho decorato con roselline in tessuto e organza (cucite a manoe rifinite con una perlina centrale).
 La sovrapposizione di nastri in raso e pizzo e il traforo del bordino di cartone in tinta a contrasto,  hanno completato la nota romantica del tag centrale
 
                                                            
Ho scelto sfondi dai colori delicati così da mantenere una palette abbastanza armoniosa     
 
 
 
Il mio pensiero per gli Sposi...
 
 
 ...a cui ho dedicato una delle mie poesie preferite scritte da uno dei miei autori preferiti!
 
 
 
 
La pagina per gli Sposi: una loro foto (credo del momento della proposta 😍) nascosta sotto un'aletta decorata e, accanto, dei tag legati da un fermacampione e sigillati con una graffetta carinissima, sui cui scambiarsi un pensiero, un desiderio , un sogno o un semplice "ti amo"
 
   
 
 
 
 
   
    
    
 
 
 
 


 
Effetto cascata, molto carino e d'effetto!


Alle precedenti, si aggiungono le foto delle pagine completate e  scattate di notte....per cui se già le precedenti non erano di qualità, mi scuso per queste e prometto che presto mi fornirò di un cellulare adatto a fare foto decorose (impegnandomi anche a scattarle di giorno e la notte dormire 😅😅😅😅😅😅😅 So già che questo è quello che stanno pensando le mie amiche che si preoccupano per me...💛)



















L'aggancio della penna
                                     


The End💗
 

 
 














 

 



Commenti

  1. Complimenti! Non ne ho mai visto uno così originale. La penna poi è bellissima e proprio stupenda l'idea di attaccarla all'album ! Anch'io ho preso un guestbook per il mio matrimonio ma non ho trovato nulla di simile purtroppo....Forse per questo non è stato molto considerato dagli invitati...Comunque sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il tuo commento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Festa a tema: Indiani&Cowboy 🎉🎊

5 Anni...un traguardo importante che ho voluto degnamente festeggiare per il mio piccolo grande amore, con una super mega festa! Ho iniziato a lavorarci diversi mesi prima, ho visitato infiniti siti e fatto moltissime ricerche sul tema e dopo aver raccolto una marea di materiale, spunti e idee, mi sono messa all'opera!  E' stato un lavoro lungo e complesso ma il risultato ha superato ogni aspettativa, riempiendo il mio cuore di mamma e di creativa,  di immensa soddisfazione ed emozione. La location era un ex asilo con un grande giardino dove ho potuto piazzare tutto il mio allestimento! In pole position .... La Città West ! Una serie di scatoloni, pazientemente ritagliati, disegnati e dipinti a mano!  Come si vede dalle foto sotto, siamo partiti da qui... Ho messo a lavoro anche i miei nipotini che, insieme a me e Lorenzo, si divertono da matti! Eccomi qua...in piena notte... Calato nella parte, ecco il mio sceriffo! Vestito di tutto pu...

2017 Festa della Mamma...d'autore 🎨

Che bella la festa della mamma...Un appuntamento irrinunciabile per dire alla propria mamma quanto le si vuole bene!Se poi si accompagna ad un piccolo lavoretto, nulla di che..solo un pensiero fatto con il cuore e, meglio ancora, se fatto con le proprie mani, allora sì che diventa un augurio unico e speciale! Quest'anno ho deciso di far realizzare, ai miei bambini più grandi,  un lavoretto un pò diverso dal solito. Un piccolo "capolavoro". Una parte di un famoso quadro di Gustav Klimt:  Le tre età della donna Un quadro di cui, personalmente, amo moltissimo la raffigurazione della maternità. Ed è proprio la maternità che i bambini hanno colorato  (ho trovato e scaricato dal web il disegno da colorare) e con cui hanno realizzato un meraviglioso quadretto per le loro mamme    con una dolcissima dedica dietro Confezionati e pronti per la consegna I bambini sono stati veramente bravissimi!Sono fiera di loro! AUGUR...

Festa a tema: Formula 1

Per gli 8 anni di mio figlio Lorenzo, come sempre ho lasciato scegliere a lui il tema della sua festa di compleanno e la richiesta, quest'anno,  è stata la Formula 1! Come da mia abitudine, mi sono documentata utilizzando varie fonti, cartacee e virtuali e, quando ho avuto ben chiaro in mente cosa fare , mi sono subito messa al lavoro (anche perché avevo poco meno di due mesi...un tempo brevissimo per allestire di tutto punto una festa a tema!). Non ho le foto dei preparativi perchè, appunto, avendo poco tempo ho realizzato il tutto in velocità ma ne ho tante di quella bellissima giornata iniziata con un dolce risveglio... Ho preparato i miei biscotti di pasta frolla e due... erano veramente speciali!!! Immancabili i croissant ( pasta sfoglia già stesa e Nutella) che i miei bimbi adorano e che preparo per le colazioni speciali...come questa! Subito dopo ho immediatamente iniziato ad allestire ed ecco il risultato: Superfluo dire che ho realizzato ...