Passa ai contenuti principali

Un pensiero per una super Catechista

Dopo 4 anni di catechesi, Gioia (mia figlia) ha concluso il suo percorso ricevendo i Sacramenti un paio di settimane fa.
Come di consueto, noi genitori, pensavamo di fare un presente alla Catechista ma lei, previdente e sempre assolutamente disinteressata a qualsiasi regalo, ha fatto sapere che non voleva alcun ringraziamento "pubblico", durante o dopo la cerimonia, tantomeno un regalo.
La sua ricompensa è aver "avvicinato" un pochino i bambini a Gesù, fatto conoscere la Sua parola; accompagnandoli in un percorso non solo di crescita cristiana ma anche umana.
Non si poteva, quindi, non lasciarle un ricordo "concreto" meritatissimo per l'impegno, la passione, il tempo e la pazienza!!!!
Così, abbiamo pensato di raccogliere delle quote con le quali prenderle un'orchidea (essendo un animo gentile, adora i fiori!) e di far decidere a lei un'associazione a cui devolvere la quota restante.
Per dirle un grazie assolutamente autentico, ovviamente ci siamo affidati ai bambini!
Ho chiesto, ad ognuno di loro, di scrivere un pensiero per lei su un bigliettino colorato della dimensione di un post it. 
Sono arrivate barchette, cuoricini 3D...bigliettini decorati...una meraviglia! 
Non li ho letti per rispetto suo e dei bambini ma posso immaginare..
Una volta raccolti tutti, ho decorato un barattolo ( con la scritta in acrilico "Cara Candida vogliamo dirti che...") doppio uso! Amando oltre i fiori anche il cucito, ho realizzato sul tappo del barattolo un puntaspilli.
 
Vi mostro di seguito

 
 
Ho confezionato una explotion box con alcune foto significative che oggettivassero le didascalie
 
 
 
 
Le abbiamo consegnato tutto durante la festa di fine catechismo.
Un momento conviviale piacevolissimo, svolto nella sala parrocchiale gentilmente messa a disposizione dal nostro Parroco, con la formula "porta e offri".
E' stata davvero una bellissima serata e, più in generale, sicuramente una bella esperienza non solo per i bambini ma anche per me, che ho partecipato a più di qualche incontro a sostegno della Catechista, insieme ad un'altra bravissima mamma, Cristina!

E' proprio vero...
 

 
 


 

 

 

 

Commenti

  1. Proprio bello, anche noi abbiamo regalato una scatola con i biglietti scritti dai bambini ma se avessi visto prima questo, avremmo fatto avrei rpovato a farlo così. Comunque sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Puoi usare l'idea per la festa del papà, decorando diversamente il tappo, per un compleanno, per la nonna etc..

      Elimina
  2. Ma le scritte sono fatte a mano?????

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Festa a tema: Indiani&Cowboy 🎉🎊

5 Anni...un traguardo importante che ho voluto degnamente festeggiare per il mio piccolo grande amore, con una super mega festa! Ho iniziato a lavorarci diversi mesi prima, ho visitato infiniti siti e fatto moltissime ricerche sul tema e dopo aver raccolto una marea di materiale, spunti e idee, mi sono messa all'opera!  E' stato un lavoro lungo e complesso ma il risultato ha superato ogni aspettativa, riempiendo il mio cuore di mamma e di creativa,  di immensa soddisfazione ed emozione. La location era un ex asilo con un grande giardino dove ho potuto piazzare tutto il mio allestimento! In pole position .... La Città West ! Una serie di scatoloni, pazientemente ritagliati, disegnati e dipinti a mano!  Come si vede dalle foto sotto, siamo partiti da qui... Ho messo a lavoro anche i miei nipotini che, insieme a me e Lorenzo, si divertono da matti! Eccomi qua...in piena notte... Calato nella parte, ecco il mio sceriffo! Vestito di tutto pu...

2017 Festa della Mamma...d'autore 🎨

Che bella la festa della mamma...Un appuntamento irrinunciabile per dire alla propria mamma quanto le si vuole bene!Se poi si accompagna ad un piccolo lavoretto, nulla di che..solo un pensiero fatto con il cuore e, meglio ancora, se fatto con le proprie mani, allora sì che diventa un augurio unico e speciale! Quest'anno ho deciso di far realizzare, ai miei bambini più grandi,  un lavoretto un pò diverso dal solito. Un piccolo "capolavoro". Una parte di un famoso quadro di Gustav Klimt:  Le tre età della donna Un quadro di cui, personalmente, amo moltissimo la raffigurazione della maternità. Ed è proprio la maternità che i bambini hanno colorato  (ho trovato e scaricato dal web il disegno da colorare) e con cui hanno realizzato un meraviglioso quadretto per le loro mamme    con una dolcissima dedica dietro Confezionati e pronti per la consegna I bambini sono stati veramente bravissimi!Sono fiera di loro! AUGUR...

Festa a tema: Formula 1

Per gli 8 anni di mio figlio Lorenzo, come sempre ho lasciato scegliere a lui il tema della sua festa di compleanno e la richiesta, quest'anno,  è stata la Formula 1! Come da mia abitudine, mi sono documentata utilizzando varie fonti, cartacee e virtuali e, quando ho avuto ben chiaro in mente cosa fare , mi sono subito messa al lavoro (anche perché avevo poco meno di due mesi...un tempo brevissimo per allestire di tutto punto una festa a tema!). Non ho le foto dei preparativi perchè, appunto, avendo poco tempo ho realizzato il tutto in velocità ma ne ho tante di quella bellissima giornata iniziata con un dolce risveglio... Ho preparato i miei biscotti di pasta frolla e due... erano veramente speciali!!! Immancabili i croissant ( pasta sfoglia già stesa e Nutella) che i miei bimbi adorano e che preparo per le colazioni speciali...come questa! Subito dopo ho immediatamente iniziato ad allestire ed ecco il risultato: Superfluo dire che ho realizzato ...