Passa ai contenuti principali

Explotion photo box a fisarmonica

Dalla lontana Sicilia arriva la richiesta di nonna Sara che, in occasione della Santa Comunione della sua adorata nipotina, mi chiede un progettino valoriale che accompagni il regalo di valore.
Avendomi lasciato carta bianca, ho pensato a questo progetto: una box foto a fisarmonica.
Ho richiesto delle foto specifiche scattate, possibilmente, insieme:
 
- Nascita
- Battesimo
- 1 giorno di scuola
- Sport 
- Passioni
- Un primo piano recente 
 
Unica richiesta da parte della nonna: inserire la foto di un quadretto che le ha regalato sua nipote, a cui tiene molto.
L'ho ridotta e tenuta come ultima immagine da affincare ai pensieri più dolci che i nonni potessero dedicarle: "anche oggi siamo qui con te per ricordarti quanto ti amiamo..." e "...come nelle favole, ti ameremo per sempre..."
 
Per ognuna delle altre foto, ho scelto una didascalia personalizzata e, per decorare, trattandosi di una bambina amante degli animali, ho usato tutte decorazioni a tema animaletti!
Il risultato è stato davvero tanto apprezzato ed anch'io sono molto, molto soddisfatta!

 




 


 

Commenti

  1. Bravaaaaa, ho preso ispirazione da questa meraviglia per il regalo di mamma.Ancora complimenti
    Da Bea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Bea e grazie per avermi lasciato il tuo commento! Sono certa che la tua mamma sarà stata felicissima!

      Elimina
  2. Troppo bella la scatola tutta decorata

    RispondiElimina
  3. Ma come fai? è un capolavoro! troppo brava

    RispondiElimina
  4. Tanta passione, tempo e pazienza...Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Io e mia mamma ti seguiamo da quando hai iniziato tanti anni fa. Abbiamo preso spunto per tanti lavoretti perchè siamo entrambe insegnanti di scuola primaria e siamo contente che tu abbia ricominciato a postare i tuoi bellissimi lavori. Gli ultimi sono pazzeschi!!! Non ti dimenticare per favore di noi meno brave!!! Posta anche lavoretti semplici da replicarea scuola con i bambini! Giorgia e Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero sia a te che alla tua mamma! Tranquilla! Quest'estate mi dedicherò ad una sezione di lavoretti per bambini, da proporre per il nuovo anno scolastico. Promesso!

      Elimina
  6. Ho visto dal vivo questo capolavoro. La bambina che l'ha ricevuto l'ha tanto apprezzato. Era felicissima di ripercorrere i momenti più importanti con le persone più vicine al suo cuore. È stato un momento emozionante, ogni frase riassumeva quello che il cuore sentiva. Grazie Anna per aver realizzato questo meraviglioso ricordo e aver messo a disposizione la tua creatività per rendere indimenticabile il giorno della prima comunione di Ilary. Sei Mani di fata dal cuore d'oro .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Festa a tema: Indiani&Cowboy 🎉🎊

5 Anni...un traguardo importante che ho voluto degnamente festeggiare per il mio piccolo grande amore, con una super mega festa! Ho iniziato a lavorarci diversi mesi prima, ho visitato infiniti siti e fatto moltissime ricerche sul tema e dopo aver raccolto una marea di materiale, spunti e idee, mi sono messa all'opera!  E' stato un lavoro lungo e complesso ma il risultato ha superato ogni aspettativa, riempiendo il mio cuore di mamma e di creativa,  di immensa soddisfazione ed emozione. La location era un ex asilo con un grande giardino dove ho potuto piazzare tutto il mio allestimento! In pole position .... La Città West ! Una serie di scatoloni, pazientemente ritagliati, disegnati e dipinti a mano!  Come si vede dalle foto sotto, siamo partiti da qui... Ho messo a lavoro anche i miei nipotini che, insieme a me e Lorenzo, si divertono da matti! Eccomi qua...in piena notte... Calato nella parte, ecco il mio sceriffo! Vestito di tutto pu...

2017 Festa della Mamma...d'autore 🎨

Che bella la festa della mamma...Un appuntamento irrinunciabile per dire alla propria mamma quanto le si vuole bene!Se poi si accompagna ad un piccolo lavoretto, nulla di che..solo un pensiero fatto con il cuore e, meglio ancora, se fatto con le proprie mani, allora sì che diventa un augurio unico e speciale! Quest'anno ho deciso di far realizzare, ai miei bambini più grandi,  un lavoretto un pò diverso dal solito. Un piccolo "capolavoro". Una parte di un famoso quadro di Gustav Klimt:  Le tre età della donna Un quadro di cui, personalmente, amo moltissimo la raffigurazione della maternità. Ed è proprio la maternità che i bambini hanno colorato  (ho trovato e scaricato dal web il disegno da colorare) e con cui hanno realizzato un meraviglioso quadretto per le loro mamme    con una dolcissima dedica dietro Confezionati e pronti per la consegna I bambini sono stati veramente bravissimi!Sono fiera di loro! AUGUR...

Festa a tema: Formula 1

Per gli 8 anni di mio figlio Lorenzo, come sempre ho lasciato scegliere a lui il tema della sua festa di compleanno e la richiesta, quest'anno,  è stata la Formula 1! Come da mia abitudine, mi sono documentata utilizzando varie fonti, cartacee e virtuali e, quando ho avuto ben chiaro in mente cosa fare , mi sono subito messa al lavoro (anche perché avevo poco meno di due mesi...un tempo brevissimo per allestire di tutto punto una festa a tema!). Non ho le foto dei preparativi perchè, appunto, avendo poco tempo ho realizzato il tutto in velocità ma ne ho tante di quella bellissima giornata iniziata con un dolce risveglio... Ho preparato i miei biscotti di pasta frolla e due... erano veramente speciali!!! Immancabili i croissant ( pasta sfoglia già stesa e Nutella) che i miei bimbi adorano e che preparo per le colazioni speciali...come questa! Subito dopo ho immediatamente iniziato ad allestire ed ecco il risultato: Superfluo dire che ho realizzato ...