Translate

domenica 8 marzo 2020

Tempo...il dono più prezioso

In questo periodo di profonda incertezza e confusione, paura e preoccupazione che contrariamente ai soliti ritmi frenetici ci impone di stare più tempo a casa, personalmente cerco di tenere la mia mente e i miei bambini occupati manualmente. Questo mi/ci permette di allontanare i pensieri e concentrarci sul fare, meglio se qualcosa di bello e, perché no?! di buono! Una coccola per noi grandi e per i piccoli. Tra queste attività, per me c'è anche scrivere qui, in questo posticino che sento e vivo come il diario personale di quando ero bambina...un posto ed un tempo solo per me. Ma guardiamo alcune "creazioni" nate in queste ultime settimane, e non solo, quando invece non avevo il tempo di scrivere..


Una nuova ricetta di muffin bicolore e qualche crostatina al cioccolato con l'aggiunta dell'ingrediente speciale: tanto amore!


I cioccolatini delle LOL!!!!! Un regalo di Babbo Natale che, finalmente, io e Gioia abbiamo avuto il tempo di sperimentare!

Un razzo per andare in un posto felice! 


Ed un'asciugamani iniziata tanti mesi fa e finalmente finita!

Tutto questo per dire : comportiamoci responsabilmente, seguendo scrupolosamente le indicazioni indispensabili a combattere questa emergenza ma non lasciamoci fagocitare dall'ansia. 
Viviamo e gestiamo il presente sognando e immaginando fiduciosi un futuro (speriamo) non troppo lontano. 
Come dice spesso la mia adorata mamma "passerà"

Nessun commento:

Posta un commento