Translate

venerdì 20 marzo 2020

Passione unicorno!

Eh sì! Come tantissime bambine, anche la mia piccola Gioia é un'appassionata dell' unicorno (vedi post carnevale). Da qualche tempo mi chiedeva di realizzare per lei un quaderno speciale dell' unicorno ma il tempo è sempre limitato. Stasera, dopo un'intensissima giornata di lavoro (in smart working perché #iorestoacasa) ho finalmente realizzato per lei il suo quaderno speciale in cui incollare qualche disegno e annotare un suo pensiero ogni giorno.. Una sorta di diario per rileggere il contesto, in chiave infantile, in un momento storico così complesso, di forte timore e grande incertezza. Visto che c'ero, ho aggiunto anche un portamatite coordinato. Se vi piacciono, vi racconto come li ho realizzati con poco materiale e tanto amore!


Ho tagliato un cilindro di cartone spesso e l'ho rivestito con un rettangolo di gomma crepla bianca. Ho rifinito i bordi con nastrino glicine e rosa e ho creato con crepla brillantinata il corno e qualche rosellina. Ho completato disegnando con, indelebile nero, gli occhi. Tutto qui!


Per il diario speciale: 
Ho pinzato al centro un.blocchetto di fogli A4. Li ho attaccati ad un cartoncino della stessa misura (solo il centro)  che, a sua volta, ho incollato sul rettangolo di gomma crepla. 
Per la copertina: 
Gioia ha scelto.un'immagine dell'unicorno che ha colorato e ritagliato. Ho ricoperto l'immagine con carta lucida adesiva e poi l'ho incollata sul diario. Ho aggiunto due strisce di carta colorata e incollato 2 pezzi di nastro per chiuderlo con un fiocco. Ho rifinito con qualche cuoricino brillante.


All'interno un pensiero attuale con una grande fiducia per il futuro...
#andràtuttobene




Nessun commento:

Posta un commento