Ed eccoli appena "sbocciati" i miei tulipani dal cuore dolcissimo, da regalare domani alle donne più importanti della mia vita, con l'augurio di essere festeggiate ogni giorno, non con una mimosa ma con l'amore, il rispetto e la comprensione che merita ogni donna!
Auguri a tutte noi: figlie, madri, nonne, zie , amiche...donne forti, coraggiose e speciali, semplicemente perchè DONNE!
Occorrente:
Cioccolatini
Carta crespa gialla leggera
Nastro verde da fioristi
Spiedini in legno
Forbici
Realizzazione:
Più complicato spiegare che farli! Io non ho utilizzato neanche il righello...sono andata un pochino a intuito perchè ho iniziato tardissimo ma in mezz'ora erano già belli e pronti!
Ho tagliato la carta crespa in fasce da circa 5 cm nel senso dell'altezza e poi le ho divise a metà creando da ogni fascia 2 pezzi (come vedete in foto). Ho "attorcigliato" al centro ogni pezzo come a voler richiudere una caramella e ho poi ripiegato su se stesse le due parti della "caramella " arrotondando un pochino per creare un incavo, realizzando così il primo petalo. Per ogni tulipano ho realizzato 3 petali.
Ho infilzato ogni cioccolatino su uno spiedino e l' ho racchiuso nell'incavo del primo petalo, ho attorcigliato la carta eccedente sullo spiedino e sistemato allo stesso modo gli altri 2 petali.
Ho fermato il tutto con nastro adesivo verde per fioristi.
Ecco pronto il primo!
Pronti per essere regalati!
Auguri!
Nessun commento:
Posta un commento