Translate

sabato 28 ottobre 2017

Box trick or treat

Negli ultimi anni, la mia (purtroppo) ex collega (ma sempre amica)ha sempre portato per la festa di Halloween a scuola, una bella scatola argentata con qualche decorazione di Halloween (fatta dalla sua mamma , molto brava e creativa) che abbiamo utilizzato per contenere dolcetti, a volte per fare qualche gioco etc. Quest'anno, non potendo contare sulla sua, ho deciso di farmene una tutta mia riciclando al 100% tutto l'occorrente. 
Ecco cosa ho realizzato!

Occorrente: Una scatola di scarpe, forbici, carta alluminio, nastro biadesivo, scotch trasparente, una scatola ed un sacchetto con soggetti di Halloween (ricevuti in omaggio con le caramelle lo scorso anno), carta velina o di giornale, varie ed eventuali per riempire


Per dare risalto alle figure le ho "imbottite" con carta velina e fissate con scotch trasparente
 



Le figure in rilievo


Dettagli laterali



Eccola pronta per essere riempita da mille schifezze...ragni di plastica, serpenti di gomma, bulbi oculari (palline di polistirolo che ho colorato con un cerchietto nero centrale e varie diramazioni laterali rosse) dolcetti e molto altro ancora. I bambini visioneranno il contenuto per qualche secondo e chi ricorderà più oggetti, vincerà la sfida!


Non vedo l'ora di portarla venerdì a scuola e mostrarla ai bambini, chiedendo loro - Dolcetto o scherzetto??????


Nessun commento:

Posta un commento