Per la nascita della piccola Elisa, gli zii hanno deciso di farle un regalo speciale,
utile e...dolcissimo:
Una bella torta di pannolini!!!
Così mi hanno chiesto di confezionarla per loro.
Un lavoro velocissimo ma che comunque , mi sembra, abbia dato un buon risultato!
Provate anche voi! Vi spiego come fare:
1) Prima regola: Mani pulite!!!Meglio ancora con i guanti...ricordiamoci che maneggeremo i pannolini che metteranno al/alla neonato/a!!!
2) Prendete un vassoio NUOVO per alimenti
3) Con un pò di colla a caldo fissate al centro un rotolo di cartone (tipo scottex)
4) Iniziate ad arrotolare nel senso della lunghezza i pannolini e fermateli con un elestico (anche questi nuovi per questioni igieniche) e preparate tutti prodotti, giochini, gadget che verranno inseriti nella torta.
Iniziate a posizionare un primo piano di pannolini intorno al tubo di cartone e sistemate contemporaneamente i prodotti. Proseguite creando il secondo piano, che terrete insieme con un elastico più grande o con un nastrino, come preferite, purché si tenga tutto inseme!
5) E' il momento della decorazione e qui c'è veramente da sbizzarrirsi!Potete utilizzare fasce di tulle rosa o azzurro, carta crespa oppure, come ho fatto io, creare delle fasce di cartoncino (io adoro quello ondulato color naturale), abbinando dei nastrini, dei fiorellini o semplicemente del nastro di raso in un bel colore delicato.
Utilizzando gli avanzi di cartoncino e nastro ho realizzato dei cuoricini ed una girandolina (per farla basta ritagliare un quadrato di cartoncino, tagliare dagli angoli verso il centro e piegare uno dopo l'altro gli angoli al centro fissando con un punto di colla...se le mie spiegazioni non sono abbastanza chiare, potete cercare sul web, troverete centinaia di tutorial ).
6) Confezionate con un bel cellophane trasparente e...Tanti Auguri!
Benvenuta Elisa!
Commenti
Posta un commento