Ieri sera, rientrata da lavoro, riflettevo sulla festa di Halloween organizzata a scuola da me e dalla mia collega e sul fatto che Lorenzo sarebbe venuto senza un travestimento...così ho deciso di fargliene uno veloce e, presa dall'entusiasmo, ne ho sfornato in 10 minuti, anche uno per la piccolina.
Per Lorenzo: Ho tirato fuori del raso nero con cui ho creato un mantello, la maschera gliel' aveva regalata zia Monia, gli mancava la scure ma dove andarla a prendere a quell'ora!!!????
Armata di pazienza e fantasia ho disegnato la lama su un cartoncino, l'ho ritagliata, rivestita di carta alluminio e dopo con scotch trasparente e, con il mio smalto rosso, l'ho macchiata come avesse già giustiziato qualcuno...
Per portare a scuola dei dolcetti per i suoi compagni, ho realizzato un sacchetto con il cartoncino nero, ho fatto i manici con del nastro nero e ho applicato un bel fantasma ritagliato nel cartoncino bianco arricchito dagli occhietti mobili.
Lorenzo era strafelice!!!
La scure
La borsetta
Per Gioia..
Ho preso una semplice t-shirt bianca di Lorenzo che non gli andava più bene e che invece a Gioia andava a vestitino (!!!), con l'indelebile nero ho disegnato un simpatico fantasma, un ragnetto, delle stelline, una ragnatela e , per i capelli, un bel pipistrello nero sul cartoncino, enfatizzato da un tocco di glitter e agganciato con due taglietti ad un fermaglietto.
Ed ecco pronto il mio fantasmino!
Commenti
Posta un commento