Passa ai contenuti principali

GESSETTI PROFUMATI

Ecco un'altra cosa che mi piace moltissimo!I gessetti profumati..li adoro!
Li infilo ovunque, nei cassetti, negli armadi, in borsa...insomma mi piacciono proprio, così ho deciso di provare a farmeli in casa. 
Ho comprato la polvere di ceramica che ha una consistenza molto simile al gesso ma dà un risultato migliore perché resta liscia e setosa e permette di realizzare anche formine molto piccole che vengono comunque perfette!
E' semplicissima da usare, basta mescolare la polvere con l'acqua seguendo le dosi indicate sulla confezione e mescolare molto bene affinché non si formino grumi.
Si versa il composto negli stampi (meglio se di silicone perché rendono più agevole la fase di espulsione della formina che, invece, da quelli rigidi rischia di rompersi). 
Io ho usato le formine dei cioccolatini per le forme più piccole e degli stampi in plastica per quelle più grandi.



Sono pronte in un quarto d'ora, dopodiché è sufficiente spruzzare l'essenza (che volendo può essere mescolata prima nel composto) ottenendo così un bel pensiero da regalare alla mamma, alla nonna, ad un'amica o semplicemente da mettere nei propri cassetti!

A proposito di regali, io ho deciso di farne un regalo per il compleanno di Aurora, una signora di gran classe che stimo molto e a cui sono fortemente legata 


                                                   


 Ho recuperato le formine degli angeli vittoriani e dei cuoricini e , dopo aver preparato e profumato i gessetti, mi sono dedicata al barattolo. Ho recuperato un barattolo di Condiriso, gli ho applicato pizzo e nastro, fermato con colla a caldo e dopo mi sono dedicata al tappo! Utilizzando la Big Shot ho realizzato dei tralci e, a mano, ho creato la rosellina a cui ho applicato, al centro, una perlina. Ho rivestito anche l'interno del tappo così da rifinirlo al meglio. Ho avvolto i gessetti in un tulle avorio.






Anche la confezione doveva essere in tono e in tinta così...eccola qua! nastro di raso e di organza in tonalità marrone e rosa antico ed un bel cuoricino di feltro color panna.


Il regalo è stato molto apprezzato ed io sono stata veramente felice per questo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Festa a tema: Indiani&Cowboy 🎉🎊

5 Anni...un traguardo importante che ho voluto degnamente festeggiare per il mio piccolo grande amore, con una super mega festa! Ho iniziato a lavorarci diversi mesi prima, ho visitato infiniti siti e fatto moltissime ricerche sul tema e dopo aver raccolto una marea di materiale, spunti e idee, mi sono messa all'opera!  E' stato un lavoro lungo e complesso ma il risultato ha superato ogni aspettativa, riempiendo il mio cuore di mamma e di creativa,  di immensa soddisfazione ed emozione. La location era un ex asilo con un grande giardino dove ho potuto piazzare tutto il mio allestimento! In pole position .... La Città West ! Una serie di scatoloni, pazientemente ritagliati, disegnati e dipinti a mano!  Come si vede dalle foto sotto, siamo partiti da qui... Ho messo a lavoro anche i miei nipotini che, insieme a me e Lorenzo, si divertono da matti! Eccomi qua...in piena notte... Calato nella parte, ecco il mio sceriffo! Vestito di tutto pu...

2017 Festa della Mamma...d'autore 🎨

Che bella la festa della mamma...Un appuntamento irrinunciabile per dire alla propria mamma quanto le si vuole bene!Se poi si accompagna ad un piccolo lavoretto, nulla di che..solo un pensiero fatto con il cuore e, meglio ancora, se fatto con le proprie mani, allora sì che diventa un augurio unico e speciale! Quest'anno ho deciso di far realizzare, ai miei bambini più grandi,  un lavoretto un pò diverso dal solito. Un piccolo "capolavoro". Una parte di un famoso quadro di Gustav Klimt:  Le tre età della donna Un quadro di cui, personalmente, amo moltissimo la raffigurazione della maternità. Ed è proprio la maternità che i bambini hanno colorato  (ho trovato e scaricato dal web il disegno da colorare) e con cui hanno realizzato un meraviglioso quadretto per le loro mamme    con una dolcissima dedica dietro Confezionati e pronti per la consegna I bambini sono stati veramente bravissimi!Sono fiera di loro! AUGUR...

Festa a tema: Formula 1

Per gli 8 anni di mio figlio Lorenzo, come sempre ho lasciato scegliere a lui il tema della sua festa di compleanno e la richiesta, quest'anno,  è stata la Formula 1! Come da mia abitudine, mi sono documentata utilizzando varie fonti, cartacee e virtuali e, quando ho avuto ben chiaro in mente cosa fare , mi sono subito messa al lavoro (anche perché avevo poco meno di due mesi...un tempo brevissimo per allestire di tutto punto una festa a tema!). Non ho le foto dei preparativi perchè, appunto, avendo poco tempo ho realizzato il tutto in velocità ma ne ho tante di quella bellissima giornata iniziata con un dolce risveglio... Ho preparato i miei biscotti di pasta frolla e due... erano veramente speciali!!! Immancabili i croissant ( pasta sfoglia già stesa e Nutella) che i miei bimbi adorano e che preparo per le colazioni speciali...come questa! Subito dopo ho immediatamente iniziato ad allestire ed ecco il risultato: Superfluo dire che ho realizzato ...