Quest'anno ho deciso di realizzare con i bimbi della scuola una borsetta portadolcetti per Halloween!
Il progetto della borsina si trova facilmente su vari siti ma poi si può, come ho fatto io, cambiare le misure e anche la realizzazione.Quella che vedete infatti è una borsetta il cui schema prevedeva l'assemblaggio di 2 parti, io invece, per semplificare il lavoro ai bambini, l'ho realizzata in un pezzo unico direttamente su cartoncino nero, da incollare con nastro biadesivo solo ai lati.
Ognuno ha decorato l'esterno a piacere mentre all'interno abbiamo messo la paglietta che si usa per i cestini natalizi nei colori del bianco e arancio!
Devo dire che sono piaciute molto!
Per decorare l'aula invece abbiamo realizzato delle spirali di cartoncino nero a cui abbiamo spillato dei grossi ragni alla fine e le abbiamo fatte pendere dal soffitto, un enorme fantasma nero fissato al muro solo al centro (così che pendesse in avanti) e topi sempre in cartoncino nero che si rincorrevano intorno all'aula... per un risultato...pauroso!!Peccato non poter pubblicare le foto ma...sono stati fotografati anche i bambini per cui non posso inserirle!Pubblico però la foto dei favor che ho dato loro al termine della festina che abbiamo organizzato a scuola!Forse non originale ma di sicuro di grande effetto!Guanti riempiti di pop corn e decorati con smalto...
Posto anche alcune foto dell'allestimento realizzato a casa e in aula lo scorso anno, così da mostrarvi come delle semplici catene di fantasmi, teschi, pipistrelli e zucche abbiano fatto "atmosfera".I bambini si divertono moltissimo e partecipano con grande entusiasmo agli allestimenti perchè ormai, per loro, Halloween è un appuntamento imperdibile!
A scuola...
anche il mio bambino ha contribuito con il suo fantasma!
...a casa
Quelle sotto, sono alcune foto recuperate dagli anni scorsi
Guardate che carini i biscotti! Semplice pasta frolla decorata con qualche rifinitura di cioccolata e tanto zucchero a velo con dettagli in cioccolata per i fantasmini!
E con la pasta frolla avanzata ecco una bella crostata di marmellata alle albicocche ( dal colore perfetto!) e qualche dettaglio di pasta frolla decorato con cioccolato che l'ha trasformata in una simpatica zucca!
Il centrotavola??? Una zucca (che poi abbiamo svuotato) con qualche lecca.lecca vestito da fantasmino!!!(Semplici pezzi di rotolo di carta assorbente, occhi e bocca colorati con pennarello nero)
Svuotata e...
...accesa!
Commenti
Posta un commento