Questo mese mi sono resa conto che lo svezzamento della mia bimba mi ha fatto accumulare una quantità enorme di bellissimi vasetti di vetro...un peccato buttarli! Allo stesso tempo, facendo ordine ho recuperato diversi tulle rosa avanzati dal Battesimo e nastrini...riordinando tra trucchi e smalti ho trovato tanti (troppi!) flaconcini inutilizzabili perché poco fluidi e così mi son detta:"Qui ci vuole un'idea o un bel sacco per l'immondizia!"...ovviamente ho optato x l'idea e guardate cosa ne è venuto fuori!!!
Per realizzarli è bastato privarli dell'etichetta adesiva, lavarli accuratamente e una volta asciutti dar sfogo alla fantasia!!!Gli smalti sono una soluzione furba,velocissima (visti i tempi di asciugatura) ed economica (uso smalti da 1€ così da cambiare spesso colore!).Utilizzando lo stesso pennellino dello smalto si possono realizzare decori di ogni tipo. Ho rifinito con un bel glitter, un piccolo manico di fil di ferro e un fiocchetto!
Dentro potrebbe esserci potpourri ma in realtà ne ho già decorati diversi e rifiniti al bordo con un nastrino, così sono diventati dei porta graffette/elastici a scuola, dei porta fermaglietti per la mia bimba, dei porta spilli (con tappo) per la nonna e per Natale...si trasformeranno in vere lanternine natalizie...aspettate e vedrete!
Commenti
Posta un commento