Non avendo avuto un'estate calda e soleggiata, come speravamo tutti, spesso mi sono ritrovata a dover fronteggiare l'emergenza noia di Lorenzo (mio figlio, appena 6 anni)...ma con colla, forbici,cartone etc.. i nostri pomeriggi si sono colorati di fantasia, sorrisi e grandi soddisfazioni!
UN PARCHEGGIO MOLTO SPECIALE!
Lorenzo ha tantissime macchinette colorate con cui gioca spesso, l'altro pomeriggio mi ha detto "Mamma sai che mi piacerebbe tanto avere un parcheggio per le mie macchinette?!" Avendo adocchiato proprio quel giorno dei pezzi di cartone solitari sul mio armadio del "materiale artistico" mi è subito venuta l'idea!!!Gli ho detto:"E se lo costruiamo noi?????" Eccoci all'opera..

Dopo aver suddiviso e disegnato gli spazi per i parcheggi con i relativi simboli li abbiamo colorati. Abbiamo poi preso del cartoncino nero che abbiamo tagliato a misura ed incollato simulando l'asfalto e delle striscette bianche per le strisce pedonali e per i divisori delle carreggiate.Su un cartoncino panna abbiamo poi disegnato e colorato i mattoni (il marciapiede) e con la carta crespa (in due tonalità di verde) abbiamo fatto delle palline simulando le aiuole. Abbiamo poi creato con altri 2 pezzi più piccoli di cartone attaccati con la colla a caldo, la copertura del parcheggio con la sua bella scritta blu!!!
Ecco il risultato...
Vuoto....
..e pieno di macchinette!!!
Nessun commento:
Posta un commento