Translate

mercoledì 3 settembre 2014

Pomeriggi creativi!

Sono davvero tante le cose che si possono fare , inventare e costruire con i bambini.
Ci vuole tanta pazienza e fantasia ma soprattutto la voglia di divertirsi..con loro!
Ecco alcuni esempi di semplici progetti (NON tutti ORIGINALI perchè visti sul libri, internet, programmi tv etc) resi unici dalle mani di chi li realizza a modo suo..come me! :

 

Una simpatica giraffa portacolori realizzata con una lattina di pomodori pelati rivestita di cartoncino e decorata con carta velina marrone.Per le gambe 2 mollette di legno da bucato!


E che dire di questo simpatico coccodrillo???Ecco in cosa può essere trasformata una banalissima bottiglietta d'acqua da 1/2 litro  (credo di aver visto questo progetto su un sito spagnolo..)



Un teatrino con la tecnica della piega, come ben si vede in foto. Ci sono moltissimi progetti realizzabili con questa tecnica che potete trovare raccolti in libri specifici disponibili anche  in biblioteca.



Una simpatica marionetta mobile, tiri il cordino e si muove il corpicino!


Un bellissimo acquario in una scatola di scarpe con qualche conchiglia vera!


Una mongolfiera...per volare lontano con la fantasia!


Il pavone visto allo zoo!

Per ognuno di questi progettini posso tranquillamente fornire le indicazioni per le realizzazioni perchè le fonti..mmm..sono tante!Penso di aver setacciato intere biblioteche, siti internet e programmi tv alla ricerca di idee e ispirazioni!Ribadisco quindi che in questo blog ci sono tanti progetti che ho realizzato ma non ideato e di cui non conosco neanche con esattezza le fonti!

Nessun commento:

Posta un commento