Una bustina decorata che può diventare un dono o la cassetta postale ufficiale del Polo Nord!
Un progetto semplice ma poetico e pieno di magia.
E' perfetto da fare con i bambini, per accendere la magia dell'attesa e far sognare grandi e piccoli.
💌
Realizzarla è semplicissimo: basta un po’ di pannolenci o feltro, colla a caldo, qualche decorazione natalizia e tanta fantasia.
Puoi appenderla dietro la porta di casa, su una parete come un piccolo quadro, lasciarla accanto all’albero di Natale oppure utilizzarla come proposto nel Calendario dell'Avvento 3 in 1 (che puoi guardare cliccando qui 👉 🎄,) pronta per ricevere le letterine dei bambini.
💡 L’idea in più:
- Qualche giorno dopo aver imbucato la loro letterina, i bambini troveranno una risposta sorprendente firmata da Babbo Natale in persona 🎅!
Un messaggio semplice e dolce che incoraggia e valorizza:
“Caro/a …, ho ricevuto la tua letterina. Continua a essere gentile e premuroso: i miei piccoli Elfi sono già al lavoro per preparare il tuo regalo speciale!”
Scrivila su una carta leggermente ingiallita, come se avesse viaggiato a lungo, e aggiungi sulla busta un francobollo “Polo Nord” con le classiche tre ondine.
Puoi persino profumare la carta con un tocco di cannella o vaniglia per renderla ancora più autentica.
💟 Io l'ho fatto con i miei bambini e, nonostante siano passati diversi anni, ogni Natale, con la stessa emozione, mi chiedono : "Mamma, ti ricordi quando abbiamo trovato la letterina di Babbo Natale?.."
- La sera della Vigilia, ricorda di preparare con i bambini uno spuntino per Babbo Natale e le sue renne: un bicchiere di latte, dei biscotti e qualche carotina.
- La mattina di Natale invece, ricordati di controllare - prima dei bambini - che Babbo Natale e le sue renne abbiano gradito! Troverete un pochino sporco: briciole di biscotti, pezzetti di carota e il bicchiere semi vuoto ma...d'altra è comprensibile, il tempo è poco bisogna far presto se si vuole raggiungere tutti i bimbi del mondo prima che si sveglino!
per i piccoli, sarà un Natale da ricordare
❤️


Commenti
Posta un commento