Alla nostra cara nonna Antonella, ho deciso di fare un regalo speciale, non solo perchè lo merita ma, anche, per farmi perdonare una mancanza grossissima...
Pochi mesi dopo che lei e il nonno Paolo, suo marito, hanno Cresimato Lorenzo, è scoppiata la pandemia.
Nel mio cervello , come credo in quello di molti, c'è stata una specie di black-out. Ho proprio rimosso alcune informazioni e anche impegni, come quello di donare a tutti i nonni ed agli zii, almeno una foto di quel giorno!!!
Si sono poi susseguiti tanti, troppi eventi... che hanno, totalmente, distolto la mia attenzione da quell'idea. Di fatto, con enorme amarezza, non ne ho più avuto l' occasione perchè, nel frattempo, sono venuti a mancare sia il nonno Paolo che la sua mamma (nonna Aurora) ed anche le nonne (paterna e materna).
Non potendo, purtroppo, più rimediare con loro, ho deciso di farlo con la nonna Antonella, realizzando per lei un album moooooolto speciale: doppio!!!
Superfluo ribadire che per questioni di privacy non posso postare il video ma sarebbe stato davvero bello poterlo fare...Come sottofondo musicale ho scelto, non a caso, "La cura per me" (Giorgia)...perchè ho sempre sentito la sua cura per me e per i miei bambini, anche adesso che sono cresciuti, proprio come il nostro legame.
La commozione quando gliel'ho dato è stata davvero tanta per entrambe...segno tangibile di un grande affetto che ci lega aldilà di qualsiasi legame di sangue o grado di parentela!
Sfogliamolo insieme pensando all'infinita dolcezza di questa splendida canzone e di come il tempo sia prezioso.
Partiamo dalla copertina: classica e dai colori neutri con apertura tramite una mezza pagina che sormonta l'album e si blocca con piccolo magnete
Iniziamo con una citazione che avevo usato per i segnaposto dei Sacramenti di Lorenzo
com'era piccolo!!!!
![]() |
dalla tasca laterale di sinistra ...si estrae un'altra bella fotto



Per finire , ho creato una piccola scatolina dove inserire i menù, i segnaposto...i bigliettini delle bomboniere...le classiche cose , generalmente, si desidera conservare di un evento importante!
Eccoci finalmente (!) quasi alla fine del racconto di questo evento.
Dico quasi perchè mancano ancora i portafoto per le zie, che aggiungerò a questo stesso post, appena li avrò realizzati!
A presto!
Che bel pensiero e che meraviglia di album!!!!
RispondiEliminaSarà stata felicissima la nonna
si è commossa...non se lo aspettava proprio
RispondiEliminaÈ stata un'enorme sorpresa ricevere questi bellissimi album, curato in ogni particolare come sa fare Anna.
RispondiEliminaNel sfogliarlo s'è scatenato in me uno tsunami d'emozioni ...impossibili da controllare. Alla mente sono passati tanti momenti ed eventi vissuti assieme... Indimenticabili!!!
Lorenzo e Gioia sono i nipoti acquisiti e, sia io che Paolo ed Aurora, li abbiamo sempre amati come componenti della nostra famiglia...i legami che vengono dal cuore non hanno confini !!
Auguro a loro ogni bene e spero che la vita mi conceda di potergli rimanere accanto il più possibile, per vederli crescere in salute, serenità e soddisfazioni come meritano.
Un abbraccio affettuoso a tutta la famiglia
Antonella
ce ne saranno ancora tanti, insieme e indimenticabili ❤️
RispondiElimina