E' abbastanza ovvio che, fra tutti gli invitati, mamma e papà abbiano (con i testimoni) il posto d'onore e, per questo motivo, anche per loro è prevista una bomboniera speciale!
Ho proposto agli sposi di affiancare alla cornice, identica a quella per i testimoni, un album in cui inserire le foto più belle del matrimonio.
E' stato un progetto ambizioso e impegnativo ma il risultato è stato, a dir poco, strepitoso (se considero di averlo realizzato partendo da zero e
di non aver mai fatto niente di simile prima!!!)
Ho utilizzato materiale di alta qualità, dai cartoncini , alla colla, al nastro adesivo etc.. e, dopo varie prove (parecchie in realtà...) , un pò alla volta sono arrivata a realizzare esattamente quello che avevo in mente!
Guardiamo insieme qualche fase di lavorazione:
La rilegatura: la parte più complicata!!!Ho accoppiato due pagine (in formato A4) per volta, unendole con una fascia di cartoncino centrale e , dopo aver realizzato 11 coppie, le ho incollate tra loro a formare il cuore dell'album.
Qui si vede bene la rilegatura ed il motivo traforato scelto per decorare le pagine
Utilizzando due fogli di cartone pressato, in formato leggermente più grande dell'A4 (dopo averli rivestiti con un bel cartoncino color biscotto leggermente rigato), ho creato la copertina unendola all'album con la prima e l'ultima pagina dello stesso
sull'ultima pagina mi sono concessa un piccolo spazio...
Infine ho decorato l'album con una fascia laterale di cartoncino grezzo a coste, un merletto e , frontalmente, un doppio tag con i nomi degli sposi ed un fiocchetto di spago
Eccoli qui, entrambi gli album, accostati alle cornici
Tutto pronto per la confezione...
Come per quelli dei testimoni, anche per i regali ai genitori ho suggerito scatole color naturale, fondo/coperchio, ed un doppio fiocco in tinta crema/biscotto + tag personalizzato e scritto a mano in color oro.
Io trovo il tutto estremamente elegante...voi?
Nessun commento:
Posta un commento