Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

Arriva la primavera e torna il profumo di confetti...

Una mia collega aiuterà una sua amica a realizzare le bomboniere per il suo matrimonio e mi ha chiesto un consiglio per realizzare delle rose con cui decorarle . Ecco cosa le ho mostrato in una foto e ..nel mio primissimissimo tutorial!!!!!!!!! Che non riesco a postare..sigh!sigh!.. la tecnologia non è il mio forte... Questi sacchettini con la rosa li ho utilizzati sia per i confetti del mio matrimonio  che per quelli della Comunione di mia nipote un paio di anni fa.  Stessi colori e stesso procedimento di realizzazione .

19 Marzo: FESTA DEL PAPA'!

Quest'anno ho proposto ai miei alunni più grandicelli, un lavoretto più lungo e impegnativo del solito. Subito erano perplessi dall'idea di dover lavorare tanto ma dopo, come al solito,  si sono lasciati trasportare dall'entusiasmo e dalla voglia di fare qualcosa di bello e... l' hanno fatto! Ho pensato ad un libro in cui raccogliere tutto il loro amore per il papà... Ho cercato sul web in vari siti e blog (maestramary, maestragemma, tuttodisegni etc), immagini, schede, diplomi e idee che ho poi stampato , fotocopiato e rilegato con un bel nastrino, per ognuno di loro. Aggiungendo qualche foto,le impronte delle loro mani  e di quelle del loro papà, colorando e decorando (stile scrap) con tanto impegno ogni paginetta, i bambini hanno realizzato dei veri capolavori!  Ognuno diverso ma ugualmente speciale... Ecco qualche foto di ciò che offriranno ai loro papà,  con le loro manine laboriose, tra qualche giorno: e l'anno scorso invece, un altro be...

Segnalibri W Le Donne!!! 💐

Quest'anno in occasione della Festa della Donna, ho pensato di omaggiare le donne, adulte e non, a cui sono più affezionata (sorelle, mamma, nipotine, amiche etc) con un piccolo , grazioso pensiero: Un segnalibro. Mi sono armata di tutto il mio "necessaire" e, sempre conditi con l'ingrediente speciale (tanto amore), ecco cosa ho sfornato. Dietro, una perla di saggezza: "Nelle donne ogni cosa è cuore, anche il cervello" - J.P.Richter Che ne pensate? A loro è piaciuto molto!!!

Scatola portatutto

In cucina mi piace avere sempre a portata di mano libri e quadernetti  in cui appunto al volo mille ricette ma...che disordine a volte! Nel tentativo di tenerli decentemente raccolti, li ho infilati in una cassettina di cartone recuperata dalla lavanderia...ben poco anonima poichè dell'uva!!!!Comunque orribile da vedere sul piano in cucina così, finalmente, l'altro pomeriggio che fremevo dalla voglia di "fare", il mio sguardo è andato proprio lì e stufa di vedere quella "cosa" indefinibile,  le ho dato nuova vita...e dignità!!!!!! Ho tirato fuori feltro, forbici e  colla a caldo e....            ...l'ho rivestita facendo 4 tagli laterali, semplicemente risvoltando all'interno i bordi in eccedenza e chiudendo i laterali con un punto di colla a caldo (no avevo voglia di ago e filo..) Ho decorato con un paio di roselline fustellate Ed eccolo qui il mio porta riviste/libri! Bello vero!?

Profumo di...famiglia

Il post di oggi è forse più goloso che creativo ma voglio comunque condividerlo perché è qualcosa di "buono", che come dico io "sa di famiglia"!Si, perché quando accendo il forno per una torta, una focaccia o una pizza...il calore ed il profumo pervadono non solo la casa ma anche , forse soprattutto, il cuore..e se ci mettiamo che è sabato pomeriggio, piove e fa freddissimo...direi che abbiamo tutti gli elementi per starcene rinchiusi in casa a goderci beati i nostri bambini!!! Ecco il mio sabato pomeriggio in famiglia, dopo un corso al mattino che mi impegna fuori casa e distante , il pomeriggio è tutto per loro! Ho fotografato solo questa perché era la più bella ma in realtà non era l'unica...non ci accontentiamo facilmente quando si tratta di pizza; ci piacciono gusti diversi, novità e varietà per cui ne sforno almeno 4 o 5 che in realtà avanzano per la cena della domenica, quando c'è la gara a chi si accaparra il pezzo del gusto preferito!!!...