Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2021

Merla...carina e burattina!

Oggi i bambini non avevano molti compiti da svolgere, così ne ho approfittato per proporre loro un "lavoretto" carino e veloce in attesa dei giorni della merla che, visto il freddo degli ultimi giorni, sembrano già arrivati!!!! Utilizzando lo schema circolare dell'angioletto facilmente recuperabile sul web e  modificandolo, ho realizzato il corpo e, distintamente, le altre parti. Ho creato proprio un modello da condividere con le colleghe per sviluppare anche loro, con il proprio gruppo, la merla. Eccola qui! E di seguito lo schema 

Auguri per la maternità

Tra qualche giorno saluteremo una collega che a marzo diventerà mamma per la prima volta. Per questa occasione così speciale, abbiamo deciso di omaggiarla con un piccolo dono e, a me, è stata affidata la realizzazione del biglietto... Eccolo qui, pronto per essere firmato da tutti i colleghi! All'interno un dolce pensiero che inizia così  " La maternità, arriva quando la vita decide di farci un dono straordinario..." Auguri Michela!  che il tuo futuro sia sempre pieno  di sole e sorrisi  ❤️

La Befana viene di notte...

....e noi la aspettiamo a braccia aperte!!! Per farle fare una meritata sosta in dolcezza, le abbiamo preparato dei fantastici biscotti di pasta frolla! Dolci, croccanti e colorati! Se neanche voi avete gli stampini adatti, niente paura! disegnate le sagome su carta forno, ritagliatele e usatele come modello per ripassare i bordi con un coltello affilato. È più semplice di quanto pensiate! Altro suggerimento: se non avete tempo/voglia di impastare, niente paura! Al supermercato trovate rotoli di pasta frolla surgelata e già stesa. Più veloce di così! 

Home sweet home...

Oggi pomeriggio, come promesso ai miei bambini ancor prima delle vacanze di Natale, abbiamo realizzato la casetta di biscotto. Per velocizzare la realizzazione ho usato 2 rotoli di pasta frolla, già stesi, su cui abbiamo ritagliato i pezzi che hanno poi composto la nostra casetta. Per assemblarli ho realizzato la ghiaccia reale con albumi montati a neve, qualche goccia di limone e zucchero a velo. Abbiamo lasciato asciugare bene e poi decorato con confettini colorati, perline argento e qualche biscotto. Eccola qui la nostra dolce casetta, pronta per essere mangiata...con gli occhi!

Torta vigilia capodanno!

Per la cena del 31/12, ho pensato ad una torta con crema chantilly e gocce di cioccolato, ricoperta di panna montata e decorata con un orologio che segnava già finito il 2020...!!!!!!!!! Auguri a tuttiiiii!!!!!!!