Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2015

Natale è...ancora scuola e lavoretti!

Quest'anno mi è stato chiesto un suggerimento per i lavoretti di Natale  da far realizzare ai bimbi delle seconde classi della scuola primaria dove lavoro. Ecco le mie proposte! Riciclando dei vasetti di yogurt e decorando con una fascetta di pannolenci, un pò di nastrino ed un cappellino di cartoncino, ecco un'altra versione di pupazzetti di neve!  La seconda proposta: Avevo visto un alberello molto simpatico su Pinterest (stessa tecnica della piega e, credo,  base in sughero) e ho pensato di apportare qualche piccola modifica trasformandolo con una mollettina portafoto, la base con il regalino e la scritta Merry Christmas,  in un portafoto natalizio o porta- Auguri!!!

Pupazzi di neve!!!???

Ecco l'idea per il lavoretto a scuola di quest'anno: Pupazzi di neve! Per i bimbi più piccoli dei pupazzetti di neve su cd riciclati, ricoperti di cartoncino in due tonalità di bianco e qualche dettaglio sempre in cartoncino e nastrino Retro Fronte Per i più grandi, sempre un pupazzo di neve ma su sfere di polistirolo con dettagli in feltro e rametti naturali. Simpatici vero????

Regali e regalini

Ed eccoci alla parte più divertente del periodo Natalizio...   I REGALI !!! Ogni anno vorremmo regalare alle persone care, qualcosa di simpatico, originale, speciale ma il budget a volte e un pò tirato visti i tempi, per cui è veramente bello donare il proprio tempo, il proprio amore, attraverso un pensiero realizzato prima con il cuore e poi con le mani. Vi propongo qualche idea che può andare bene per un lavoretto da fare con i bambini, qualcosa di più impegnativo per i grandi e così via. A voi la scelta! IL GUFETTO PORTAFORTUNA Ecco la pigna che mi ha portato a casa il mio bambino, trasformata in un simpatico gufetto. Questo è uno dei lavoretti che sto realizzando a scuola con la mia classe. Abbiamo fustellato e ritagliato le varie parti e poi semplicemente incollato tutto con un punto di colla a caldo! Belli vero??!!!