Translate
domenica 24 novembre 2019
Maxi biglietto di auguri!
Christian, amichetto del cuore di Gioia nonché figlio di una mia carissima amica, è un fan sfegatato di Spiderman e, per i suoi 5 anni, ho deciso di accompagnare il nostro regalo con un maxi biglietto molto speciale...Un grande Spiderman che spara una ragnatela vera!!!!!!( realizzata con un incrocio di cordini bianchi). Se penso alla faccia che ha fatto quando l'ha visto, mi emoziono ancora!Auguri CriCri!!!!!
Festa in giardino
Per i suoi 11 anni, il 25 luglio, Lorenzo ha voluto invitare qualche amico e festeggiare nel giardino di casa, approfittando della splendida giornata. Abbiamo quindi riempito una grande piscina gonfiabile, preso varie pistole ad acqua per giocare e poi regalare a tutti gli invitati e preparato, sotto il gazebo, un ricco e goloso buffet. Qualche palloncino, delle bandierine e mille spruzzi in allegria, hanno reso la festa davvero bellissima! L'unica cosa per la quale ho impiegato più tempo è stato il dolce ma...ne è valsa la pena!!!!! Ho usato la ricetta della "torta a numero" di Benedetta Rossi (Fatto in casa da Benedetta) e garantisco che è stato un successo!
Auguri amore...siete la gioia della mia vita!
5 anni all'asilo!
Il 28 marzo Gioia ha compiuto 5 anni e abbiamo pensato di festeggiare all'asilo, così da esser certi che ci fossero tutti i suoi amichetti e amichette del cuore! Per questa festa speciale, ho preparato tutto homemade (fatta eccezione per il buffet che , ovviamente, doveva essere necessariamente confezionato).
Cappellini, favor, giochi e attività! La maestra mi ha mandato anche qualche foto Real time!!! Gioia è stata felicissima e, a quanto pare, anche tutti i bimbi!
Di seguito qualche foto di quanto ho realizzato!
Ballerina e Pirata!
La pignatta piena di golosità!
Cappellini per tutti!
Attacca la ciliegia!
Fai centro!
Auguri amore...sei una gioia immensa!
Chi semina amore...
...raccoglie felicità! Ed è proprio questa frase ad aver ispirato il lavoretto per la festa della mamma 2019! Con i bambini, a scuola, abbiamo parlato di rispetto per la natura, di "terra" per raccogliere, accogliere e seminare e, così, mi è venuta l'idea di far piantare loro un semino da regalare alla mamma che, come l'amore, con cura e pazienza, diventerà una piantina grande e meravigliosa!
I bambini si sono divertiti un sacco a pasticciare con la terra e, come sempre, io più di loro!!!!
Caro papà...
Per la festa del papà 2019, quest'anno abbiamo "sfruttato" un'idea rubata dal web! Un tiro a segno colorato e veloce da realizzare anche per i bimbi più piccoli perché quest'anno i bambini sono tanti...tantissimi e tutti unicamente speciali!!!!!!!!!!
Lanterna shabby in feltro
Ad aprile, Lorenzo ha concluso il percorso di catechesi per la Prima Comunione e Santa Cresima (seguirà post). Per ringraziare le catechiste, persone davvero speciali, ho realizzato delle lanterne di feltro che ho completato con una candelina tealight. Un pensiero valoriale più che di valore ma molto apprezzato. Sicuramente se avessi avuto la fustella sarebbe stato più semplice e veloce realizzarle ma, preparando prima sul cartoncino lo stampo, ho fatto abbastanza presto ed il risultato mi sembra non abbia deluso!
venerdì 22 novembre 2019
Dolcetto o quadretto?
In occasione dell'invito a cena di amici con bambini, ho pensato di portare anche un dolcetto "homemade" che, a mio parere, risulta speciale forse,soprattutto, per questo! Ai bambini, si sa, la crostata piace sempre ma, allora, perché non dedicarla a loro con qualche decorazione?
Ed ecco spuntare sulla confettura...alberelli innevati (da cocco rapé), un pupazzo di neve e qualche stella. A cottura ultimata, un cellophane e un bel fiocco hanno completato "il quadretto". Che ve ne pare? A noi dispiaceva persino tagliarla!!!!!
Halloween a scuola
Quest'anno avevo proprio poco tempo da dedicare ad un lavoretto per halloween, così ho scelto qualcosa di estremamente semplice ma molto simpatico e veloce da realizzare. L'idea arriva dal web, da cui poter scaricare anche le sagome che, quindi, vanno solo colorate, ritagliate e piegate. Ai bambini sono piaciuti tantissimo...e anche a me! A voi?
mercoledì 20 novembre 2019
Una giraffa all'asilo!
Fuori piove e Gioia ha voglia di mamma, colore e creatività! Idea? Un bel lavoretto per la sua cara Maestra Laura. Le chiedo cosa piaccia a Laura e mi risponde "le giraffe". Da qui l'idea di realizzare una giraffa che, però, abbia una qualche funzionalità!!! Ecco che mi torna alla mente un portacomunicazioni ai genitori che avevamo nell'asilo nido in cui ho lavorato per un periodo. Recuperiamo un po' di rotoli di cartone, cartoncini e tempere e ci mettiamo a lavoro!lei dipinge e attacca "macchiette", io assemblo con la colla a caldo ed ecco il risultato!Gioia non ha quasi dormito al pensiero di portarla oggi all'asilo e la maestra ha tanto apprezzato!
mercoledì 23 ottobre 2019
Boooooooooooo!!!!!!!
Si avvicina Halloweeeeeen!!!!!!! I bambini fremono per questa festa che, se pur per origini non ci appartenga, per forza di cose l'abbiamo fatto anche nostra!A scuola i progetti sono stati già condivisi con i bambini ma ne parlerò in un altro post, in questo, invece, vi mostro con orgoglio quanto realizzato stasera con la mia piccola Gioia.
Abbiamo intagliato dei rotoli di cartoncino (quelli della carta igienica ed il più alto di un rotolone di carta assorbente), li abbiamo dipinti con la tempera nera e, mentre asciugavano, ci siamo dedicate alle decorazioni. Lo scorso anno avevo acquistato delle fustelline di halloween, di quelle estremamente economiche (che non tagliano il feltro x capirsi) ma sono arrivate talmente in ritardo che non le avevo utilizzate neppure una volta. Stasera hanno avuto la loro occasione! Abbiamo fustellato zucche, pipistrelli e ragnatele. Ci servivano dei fantasmi ma ci siamo arrangiare; io li ho disegnati e Gioia ritagliati. Una volta pronto tutto il materiale, con la colla a caldo ho fissato i rotoli su una base di cartone nero rigido e applicato gli elementi decorativi. Per renderlo ancora più spaventoso, abbiamo inserito un lumino.
Non vi sembra carinissimo???
Non vi sembra carinissimo???
sabato 4 maggio 2019
Zuccheriera shabby chic
Adoro i barattolini del pesto tigullio, hanno una linea che mi piace tantissimo infatti li ho riciclati in tutti i modi possibili: portabottoni, brillantini, fustellati...insomma un pò di tutto.
Un giorno, però, mi è venuta l'idea di farne una zuccheriera shabby chic per lo zucchero di canna, che a casa mia consumo solo io, e con poco cordino e qualche nastro di yuta, ecco il risultato! A me piace moltissimoooooooo!!!!
FESTA DELLA MAMMA : KIT Coccole
Per la festa della mamma 2018, ho realizzato con i bambini, a scuola, un dono speciale che le mamme hanno apprezzato moltissimo: un KIT Coccole! Ovvero un barattolo contenente tutto il necessario per affrontare la giornata di una "Mamma"!!!
Ma vediamo l'occorrente:
Un barattolo di vetro, una tisana, un cerotto, un fiorellino, la sagoma della manina, un pennarello, una gomma da cancellare, una tessera di puzzle, il disegno colorato di un mappamondo, un fazzolettino, un orologio (stampato e colorato), una graffetta, una fisarmonica di cuoricini ritagliata nel cartoncino, dei semini raccolti un una bustina, un foglietto colorato.
Ad ogni oggetto ho attribuito un significato speciale che ho raccolto in una letterina abbinata al vasetto
Ho raccolto tutti i pezzi nel vasetto e sono passata alla decorazione
Per decorare il barattolo ho utilizzato la gomma crepla, dei nastrini, qualche coccinella di legno, dei bottoncini, pennarelli e colla a caldo
Il bello della gomma crepla è che si colora e modella facilmente con grandi risultati!
Eccomi a lavoro...
Pronto per essere consegnato! Naturalmente ogni bambino ha declinato a suo modo il progetto iniziale ma erano tutti ugualmente belli!
peccato non averli fotografati tutti insieme...
Volleyball party
Un allestimento semplice ma molto carino, realizzato velocemente per la festa di compleanno di una piccola pallavolista. La sua mamma ho scelto il giallo e l'arancio per colorare la festa per i 10 anni di Eden!
Auguri!!!
Lo sfondo
La tovaglia
La decorazione per il tavolo
Favor
Una festicciola semplice ma ben riuscita,
completata da tanto affetto e mille auguri alla piccola festeggiata!
Biglietto compleanno 3D
Per il 10°compleanno di un amico speciale di mio figlio, Lorenzo anche lui, ecco il biglietto carinissimo ma altrettanto semplice realizzato per accompagnare il suo regalo!
Iscriviti a:
Post (Atom)